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REGOLAMENTO FANTACOPPA

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2016 13:44
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Città: ACCIANO
Età: 40
Sesso: Maschile
15/10/2016 13:30

REGOLAMENTO COPPA MICHELINO

La coppa si svolge tra la 33-ima e la 37-ima giornata del campionato e ad essa partecipano tutte le squadre iscritte al campionato. La coppa si svolge in 2 fasi diverse, la prima a gironi e la seconda per scontri diretti.

FASE 1
La prima fase si svolge in 4 gironi da 3 squadre ciascuno, così composti:

1° Classificato Girone A
2° Classificato Girone B
3° Classificato Girone C
4° Classificato Girone D
5° Classificato Girone D
6° Classificato Girone A
7° Classificato Girone B
8° Classificato Girone C
9° Classificato Girone D
10° Classificato Girone C
11° Classificato Girone B
12° Classificato Girone A

La Fase 1 durerà 3 giornate nelle quali le squadre del girone si affrontano in campo neutro (una squadra riposa ad ogni turno). La prima classificata del girone accede alla fase 2.
Per le partite della Fase 1 di Coppa sono previsti i Supplementari e Rigori in caso di pareggio dopo i tempi supplementari (Si veda il paragrafo “Supplementari e Rigori”).
In caso di vittoria ai supplementari, la squadra vincente prenderà 3 punti, mentre la sconfitta zero punti.
In caso di vittoria ai rigori, la squadra vincente prenderà 2 punti, mentre la sconfitta un solo punto.

FASE 2 (Finale)
Alla fase 2 accedono le prime classificate di ogni girone, e si svolge per scontri diretti come segue:

Semifinali (36-ima) Finale (37-ima)
Vincitore gruppo A
Vincitore gruppo D Vincitore A vs D
Vincitore gruppo B Vincitore B vs C
Vincitore gruppo C


REGOLAMENTO COPPA TRADIZIONALE
La coppa si svolge tra la 34-ima e la 37-ima giornata del campionato e ad essa partecipano tutte le squadre iscritte al campionato. La coppa si svolge tramite scontri diretti tra le squadre, in funzione del piazzamento in campionato.

Giornata 34
Le prime 4 squadre piazzate in campionato, riposano questo turno e si affrontano le restanti 8 come segue:
• Part. A: 5° Classificato Vs 12° Classificato
• Part. B: 6° Classificato Vs 11° Classificato
• Part. C: 7° Classificato Vs 10° Classificato
• Part. D: 8° Classificato Vs 9° Classificato

Giornata 35
• Part. E: 1° Classificato Vs Vinc. Partita A
• Part. F: 2° Classificato Vs Vinc. Partita B
• Part. G: 3° Classificato Vs Vinc. Partita C
• Part. H: 4° Classificato Vs Vinc. Partita D

Giornata 36
• Semifinale: Vinc. Partita E Vs Vinc. Partita H
• Semifinale: Vinc. Partita F Vs Vinc. Partita G

Giornata 37
• Finale tra i 2 vincitori delle semifinali

Giornata 38
• Supercoppa: Vinc. Coppa Vs Vinc. Campionato

Le partite determinano sempre un vincitore, quindi si prevedono Supplementari e Rigori con le caratteristiche descritte sopra

SUPPLEMENTARI E RIGORI

SUPPLEMENTARI
Criterio:
Per ogni squadra il numero di reti realizzate nel supplementare è dato da una tabella di conversione che valuta la fantamedia (aritmetica) di tutti i panchinari non subentrati in campo.
Regole:
• nel calcolo della fantamedia non vengono conteggiati i portieri presenti in panchina.
• devono esserci almeno due voti validi tra i panchinari non subentrati in campo (con uno o nessuno il punteggio della squadra sarà zero).
Tabella di conversione:
 fantamedia da 0 a 6,49 ---> 0 goal
 fantamedia da 6,50 a 6,99 ---> 1 goal
 fantamedia da 7 a 7,49 ---> 2 goal
 ogni 0,5 in più ---> un goal in più

RIGORI
Criterio:
Se, dopo i supplementari, si è ancora in parità, si va ai calci di rigore. Il calciatore realizza un calcio di rigore quando il suo voto netto (quindi privo di bonus e malus di qualsiasi tipo) è maggiore/uguale a 6. Lo sbaglia se è inferiore a 6. Ogni squadra tirerà 5 calci di rigore, in caso di ulteriore parità si andrà avanti ad oltranza con delle serie da un rigore a testa che, come nella realtà, si interrompono quando una delle squadre andrà avanti nel punteggio.

Ordinamento dei rigoristi:
L’ordinamento dei rigoristi è stabilito dal fantallenatore ed è indicato insieme alla formazione ufficiale.
Gli s.v. non tirano il rigore, quindi un s.v. non è un rigore sbagliato ma fa tirare il rigore al giocatore rigorista successivo. Gli s.v. che prendono voto a causa di bonus/malus non tirano i rigori e sono dei normali s.v.
In caso di parità ai rigori, vincerà la squadra che ha fatto il punteggio più alto nella partita. A parità di punteggio, sarà tirata una moneta.
[Modificato da Litterone 15/10/2016 13:44]
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