Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mercato Libero

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2016 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 8
Sesso: Maschile
12/10/2016 10:58

Regola di acquisto di giocatori al mercato "libero" :

1)Durante la stagione ogni fantallenatore ha l'opportunità di poter acquistare 4 giocatori mediante un'asta che durerà 72 ore(3 giorni) dal momento in cui viene effettuata l'offerta iniziale,partendo come minimo da 1 fml.

2)Le eventuali controfferte successive si alzeranno sempre di almeno 1 fml ogni volta.
Si dovrà tener conto se un giocatore era già stato acquistato in sede d'asta e rivenduto nell'asta di riparazione e/o mercato libero,in tal caso l'offerta per quel giocatore non partirà da 1 bensì dal suo valore acquisito in sede della ultima sua cessione al mercato libero.
ESEMPIO: Giocatore acquistato all'asta a 5 e rivenduto all'asta di riparazione e/o mercato libero, il suo attuale valore sarà di 2,5 (che diventa 3 per eccesso)...pertanto la base iniziale d'asta al mercato libero sarà di 3 fml.

3)Il fantallenatore che si aggiudica il giocatore all'asta deve comunicare entro 6 ore dalla scadenza dell'asta appena "vinta" la modalità di pagamento. Nel caso di ritardo, il gran consiglio sarà chiamato a sbrigare la questione, provvedendo a far quadrare il tutto, utilizzando il buon senso ma anche il rispetto delle regole (esempio : acquistato un difensore ad 8...i difensori sono già 10...soldi cash disponibili 5...: verranno utilizzati i 5 flm cash + recuperare i 3 necessari per far fronte al pagamento cedendo un centrocampista di valore 6 o il più vicino possibile superiore ovviamente). Solo dal momento in cui verrà comunicata la modalità di pagamento, il giocatore entrerà immediatamente in rosa.

4)Ogni fantallenatore potrà acquistare fino a un massimo di 4 giocatori al mercato libero. Una volta raggiunti i 4 acquisti non potrà più partecipare alle aste future dalla stagione in corso.

5)Il mercato libero sarà aperto dal giorno successivo all'asta di riparazione di settembre 2016 e rimarrà aperto fino al 27 dicembre (ultimo giorno utile per fare un'offerta e dal giorno successivo al mercato di riparazione che si terrà in febbraio 2017 fino a fine campionato.
ATTENZIONE: la prima offerta non puo' avvenire nei giorni di sabato e domenica. In caso di offerta effettuata in questi due giorni indicati, l'offerta acquisterà valore allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra la domenica e il lunedì.

6)L'offerta e controfferta fatta non è annullabile!!! L'acquisto del giocatore all'asta del mercato libero potrà essere annullato solo nel caso in cui il giocatore in questione, prima della chiusura dell'asta(quindi prima delle 72 ore) subisca un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Questa notizia dovrà trovare riscontro sul sito ufficiale della squadra di calcio del giocatore e/o sulla gazzetta cartacea o web)

7)Controfferta che arriva quando mancano meno di 6 ore : Il fantallenatore che aveva l'offerta migliore quando mancavano 6h 00' 00'' avrà l'ultima parola a termine d'asta, ovviamente offrendo 3 fml in più della migliore offerta con cui si è conclusa l'asta.

ESEMPIO: Mancano 6 ore e Tizio ha l'offerta migliore con 12....ad un'ora dal termine arriva un'offerta di 13 da parte di Caio e a mezz'ora un'ulteriore offerta di Sempronio di 15. L'asta termina con 15 come migliore offerta. Tizio a questo punto può decidere di offrire 18 e acquistare il giocatore usufruendo della prelazione come migliore offerta a 6 ore dalla scadenza dell'asta.
La prelazione avrà durata di 6 ore.

8)L'offerta iniziale e le successive controfferte dovranno essere fatte nel seguente modo : Whatsapp nel gruppo FANTA MERCATO LIBERO
----
NUMERO ACQUISTI DA MERCATO LIBERI

Ogni società ha diritto ad una massimo di 4 acquisti dal mercato libero per stagione

FOCUS SU REGOLA RECOMPRA [SM=p4449844]

Ed ora la regola:
D: chi ha diritto alla recompra?
R: chi a 6 ore dalla chiusura dell'asta è titolare dell'offerta più alta.
Fa fede orario whatsup.

Esempio: asta scade ore 00.00
Diritto di recompra chi ha offerta più alta alle 18.00
Tizio ha rilanciato alle ore 17.56
Caio alle 18.30
Tizio può esercitare diritto di recompra .

D: ma cos'è diritto di recompra?
R: il diritto di recompra permette all'avente diritto di acquistare il giocatore ad asta scaduta entro 6 ore aggiungendo 3mld all'ultima offerta.

Ergo nell'esempio precedente Tizio può comprare il giocatore all'asta entro le ore 6.00 aggiungendo 3mld all'ultima offerta

Non avevo voglia di rileggere e pertanto spero di non aver scritto 'azzate
[Modificato da edobomber 26/10/2016 15:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com